Ripartire dalla cultura, tra teatro e cinema. Sarà disponibile da oggi pomeriggio alle 15, l’evento online della compagnia comasca TeatroGruppo Popolare, un omaggio al mondo della pellicola, alla Settima Arte che ha reso grande l’Italia nel mondo. Entrambi i comparti hanno reagito in questi mesi alle difficoltà, cercando di organizzare visioni alternative per gli spettatori costretti a restare a casa.
Andrea Bettinelli della “Libreria del Cinema”, presenterà in pochi minuti, un film che abbia come tema centrale il teatro e alcuni cittadini giocheranno con monologhi cinematografici più o meno famosi restituendoli e reinterpretandoli a proprio modo. L’intento è quello di far partecipare il pubblico, stimolandolo alla riflessione sul futuro del cinema, con la speranza che torni presto a popolare le platee.
Un sodalizio tra i due mondi in crisi, che fa parte del progetto “La lingua svelata del presente” in collaborazione con la Fondazione Cariplo. “L’omaggio al cinema” sarà visibile sul canale Youtube della compagnia teatrale, mentre per maggiori informazioni e conoscere le date delle prossime pubblicazioni, in cui verranno ripetute le medesime modalità, consultare il sito del TeatroGruppo Popolare.