Il Panettone Baj di Como vince il “Premio delle Arti – Premio della Cultura Edizione XXXII” nella sezione “Arte del Gusto International”, un riconoscimento che è ormai un’istituzione di vasto respiro culturale.
«I prodotti della storica azienda dolciaria Baj & C. di Como – si legge nella motivazione del premio – sono legati alle vicende della cultura italiana e internazionale. Ciò ha portato il brand dell’azienda lombarda, attraverso più generazioni che vi hanno lavorato per tenere alto il suo nome, a far raggiungere ad essa sempre ottime posizioni nella produzione e nelle esportazioni, facendole ottenere una sorta di primariato nell’arte del gusto internazionale. Per tutto ciò, per essere colonna portante della produzione dolciaria italiana, per ciò che rappresenta per il suo made in Italy, ad essa va questo prezioso e ambito riconoscimento internazionale che la incornicia, la edifica e la addita al mondo intero”.
Il Panettone Baj è una marca storica rinata dopo due secoli e mezzo grazie ai due pronipoti diretti del fondatore Giuseppe Baj, papà del panettone che portò il suo nome e fu uno dei simboli di Milano: Cesare Baj e suo figlio Tomaso.
«È per noi un onore ricevere questo prestigioso riconoscimento – è il commento di Tomaso Baj – oggi il Panettone Baj è un prodotto di alta qualità, destinato ai consumatori più esigenti. Ogni confezione è accompagnata da un libretto che illustra la storia del marchio e delle sue produzioni nei campi del dolce da forno e della confetteria».