Prorogati al 10 gennaio i termini per aderire al tavolo di coprogettazione per proporre alla città un piano di recupero e gestione del Politeama. “L’appello ad aderire è rivolto a tutte le realtà culturali, ma anche ai singoli professionisti che hanno a cuore il futuro dello storico teatro – spiega il liquidatore, Francesco Nessi -. Non esiste preclusione alcuna e nelle scorse settimane sono stati diversi i contatti avuti, ma anche la richiesta di prorogare i termini visto il difficile momento che impedisce spesso la relazione tra soggetti. Questo ci ha convinto a concedere altro tempo soprattutto perché l’obiettivo è facilitare il massimo della partecipazione”.
L’avviso ha l’obiettivo di definire un partenariato in grado di definire con la Società Politeama s.r.l. un progetto sostenibile per il recupero e la gestione della struttura.
L’istanza di partecipazione è pubblicata su: www.politeamacomo.it nella sezione “Avvisi” e su www.comune.como.it – sezione “albo pretorio” – sottosezione “altri enti”.
Le candidature corredate di una breve relazione vanno indirizzate entro e non oltre le ore 24 del 10 gennaio 2021 all’indirizzo societapoliteama@legalmail.it. solo attraverso posta elettronica certificata.