Si amplia la platea dei destinatari dei primi vaccini anti-covid. Regione Lombardia ha inserito nelle liste prioritarie dei beneficiari anche i volontari di tutte le organizzazioni di emergenza urgenza insieme agli operatori sanitari degli ospedali pubblici e privati accreditati, i dipendenti delle società di servizi (mense, pulizie ecc.) che lavorano negli stessi ospedali, i medici e i pediatri di base, gli operatori e gli ospiti delle RSA.
A confermarlo l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, in merito alle categorie alle quali sarà data la precedenza per la somministrazione del vaccino contro il Covid-19.
“Stiamo parlando di circa 50.000 persone – spiega il presidente della Commissione Sanità della Regione Lombardia, Emanuele Monti – che quotidianamente operano nei sevizi di emergenza urgenza e nelle iniziative di volontariato sul territorio regionale. Operatori in prima linea nella gestione della pandemia, che costituiscono un patrimonio fondamentale per l’intero sistema sanitario lombardo”.
“A loro – concludono Monti e Gallera – rinnoviamo un sincero ringraziamento e nome dell’intera comunità lombarda”.