Prosegue la campagna “SalviAmo il Cinema Astra!” e con essa anche la raccolta fondi per consentire la riapertura della storica sala, ormai chiusa da giugno 2018. Durante il Natale i promotori hanno deciso di fare appello alla generosità dei cittadini. Ogni piccolo contributo può fare la differenza.
Da oggi fino domenica 20 dicembre, il Cinema Astra di viale Giulio Cesare sarà aperto in via eccezionale tutti i giorni (dalle 15 alle 18.30) per consentire ai comaschi di regalarsi e regalare una delle oltre cinquecento locandine ancora a disposizione, insieme ai manifesti che ripercorrono la lunga storia della sala cittadina. È possibile aggiudicarsele con una donazione online tramite il sito della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca (raggiungibile all’indirizzo www.astracinema.it) o donando direttamente presso la sede. Un’idea nata sul più classico dei film natalizi. È proprio il manifesto dell’immancabile pellicola della Vigilia “Una poltrona per due”, a fare da sfondo all’iniziativa “A Natale salva l’Astra”.
A meno di due settimane dal lancio della campagna, il cinema è quasi a quota 20 mila euro. A testimoniarlo, la generosità di 250 donatori. Il traguardo dei 75 mila euro, necessari alla riapertura, è però ancora lontano. Sul sito ci sono tutte le indicazioni per chi volesse offrire il proprio aiuto, per donare un futuro migliore alla storica sala cittadina.