La pandemia ci ha ricordato che siamo connessi, gli uni agli altri e all’ambiente che ci circonda. Le scelte di tutti influiscono sul pianeta e sul resto della collettività. Sono molteplici le iniziative che stanno nascendo in questo periodo, proposte amiche del pianeta. Da queste premesse, l’appuntamento abituale del “Mercato dei produttori di Como Rebbio” ha deciso di cambiare veste e introdurre attività ludiche, pensate per bambini e adulti.
Oltre agli abituali produttori a km0, sabato 19 dicembre saranno presenti dalle 8 alle 16.30 altri produttori, artigiani e associazioni locali da cui acquistare prodotti realizzati nel rispetto dell’ambiente e del lavoro, per dare un contributo concreto e significativo all’economia territoriale sostenibile in questo periodo difficile. Inoltre, durante il corso della giornata, saranno proposti anche laboratori natalizi gratuiti a tema etico.
Di seguito il programma dettagliato della giornata:
- Ore 10-11 e ore 15-16 “Non tutte le stelle brillano”, lettura di un racconto con a seguire laboratorio per bambini (6-10 anni) a cura di Associazione Battito d’ali (iscrizione obbligatoria)
- Ore 10-11.30 e ore 14.30-16 “Il Natale di Dorothy”, piccole narrazioni diffuse per bambini (4-10 anni) a cura di Associazione Luminanda (senza iscrizione, attività continuativa con al massimo 3 bambini alla volta)
- Ore 13.45-14.45 “Il centrotavola di Natale”, laboratorio creativo per adulti a cura di Atelier delle pulci di Elena Mambretti (iscrizione obbligatoria)
- Ore 14.30-15.30 “Chi mi racconta il Natale?”, letture animate per bambini (4-8 anni) a cura di A Voce Alta Como, con Gabriella Bonanomi, Lorena Mantovanelli e Laura Spreafico (iscrizione obbligatoria)
Tutte le attività in programma sono gratuite e tema natalizio, con particolare attenzione rivolta all’ambiente e alla sostenibilità, nel rispetto delle norme anti-Covid. Per iscriversi, collegarsi al seguente link: http://www.lisolachece.org/news-ed-eventi/un-natale-sostenibile