Il sociologo e scrittore Fernando dalla Chiesa, detto Nando, figlio del generale-prefetto ucciso dalla mafia, parteciperà all’appuntamento dell’Università dell’Insubria dedicato alla giornata della trasparenza.
«Tale ricorrenza è l’opportunità per sviluppare e condividere – si legge nella nota pubblicata dall’Università – all’interno e all’esterno dell’Amministrazione, la cultura della trasparenza e dell’integrità. Per questa occasione è stato invitato, quale prezioso relatore e noto testimone della lotta civile nel nostro Paese, il Professor Fernando dalla Chiesa, docente di Sociologia della criminalità dell’Università degli Studi di Milano. Il docente svolgerà delle sue libere riflessioni sul tema». A 38 anni dall’attentato in cui persero la vita Carlo Alberto dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo, è più che mai viva la necessità per gli istituti e gli enti in genere, di promuovere e diffondere la cultura della legalità.
L’incontro, online e fruibile tramite la piattaforma “Microsoft Teams“, è previsto per venerdì 18 dicembre dalle 11 alle 13. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata al seminario digitale, sul sito dell’Insubria.