Davide Van De Sfroos ha dato voce alla “Paura dell’uomo cattivo”. Il cantautore comasco è uno dei sette artisti scelti per interpretare la lettera dell’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini ai bambini e ragazzi. Un appuntamento tradizionale nel periodo di preparazione al Natale che quest’anno il cardinale ha dedicato alle paure. “Nel contesto della pandemia, fonte di tanti interrogativi e angosce anche per i più piccoli – ha spiegato la Diocesi di Milano – monsignor Delpini, ha scelto di dedicare al tema delle paure la sua consueta Lettera di Natale a bambini e ragazzi. Una lettera che quest’anno ha preso la forma di una raccolta di brevi racconti: Quella notte, per vincere le sette paure”.
Attori, attrici e personaggi del mondo dello spettacolo si sono messi a disposizione per “recitare” le storie dei ragazzi di Betlemme, invitati ad affrontare le proprie paure. Ieri è toccato a Davide Van De Sfroos, che ha dato voce alla storia “La paura dell’uomo cattivo”. Gli altri personaggio coinvolti sono Luca Argentero, Simona Atzori, Cristiana Capotondi, Paola Pitagora, Giacomo Poretti e Giovanni Scifoni.
Fino a sabato 19 dicembre, dopo il breve, quotidiano momento di preghiera proposto dall’arcivescovo, “Il Kaire delle 20.32” è prevista la lettura della storia.