Como in zona gialla. La città oggi è stata presa d’assalto: code e rallentamenti sono stati registrati sin dalle prime ore di questa mattina in direzione del capoluogo e attorno al centro città. Ad aggravare la situazione i tanti cantieri aperti che hanno reso ancora più difficile muoversi tra le vie cittadine.
Le criticità maggiori sono state registrate in viale Varese e in viale Cattaneo dove per lavori in corso, la carreggiata è stata ristretta.
Il traffico è risultato ancor più congestionato per la presenza del mercato e di quanti hanno deciso di raggiungere la città murata per lo shopping natalizio.
“Pazzesco, io abito qua e per fare 5 metri stavo pensando di prendere la tangenziale”, commenta una automobilista, cui pazienza è messa a dura prova dalla viabilità a rilento.
A render ancora meglio la situazione di caos che attanaglia il centro è una donna in bicicletta: “Non riesco a muovermi, c’è troppa gente in giro, arriverà la terza ondata di sicuro! Io vivo qui in città ed è pazzesco, è da domenica che è così!” sottolinea prima di rimettersi in sella.