Davide Van De Sfroos è uno dei sette artisti scelti per dare voce alla lettera dell’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini ai bambini e ragazzi. Un appuntamento tradizionale nel periodo di preparazione al Natale che quest’anno il cardinale ha dedicato alle paure. “Nel contesto della pandemia, fonte di tanti interrogativi e angosce anche per i più piccoli – ha spiegato la Diocesi di Milano – monsignor Delpini, ha scelto di dedicare al tema delle paure la sua consueta Lettera di Natale a bambini e ragazzi. Una lettera che quest’anno ha preso la forma di una raccolta di brevi racconti: Quella notte, per vincere le sette paure”.
Attori, attrici e personaggi del mondo dello spettacolo si sono messi a disposizione per “recitare” le storie dei ragazzi di Betlemme, invitati ad affrontare le proprie paure.
Oggi è il giorno del cantautore comasco Davide Van De Sfroos, che darà voce alla storia “La paura dell’uomo cattivo”. Gli altri personaggio coinvolti sono Luca Argentero, Simona Atzori, Cristiana Capotondi, Paola Pitagora, Giacomo Poretti e Giovanni Scifoni.
Fino a sabato 19 dicembre, dopo il breve, quotidiano momento di preghiera proposto dall’arcivescovo, “Il Kaire delle 20.32” è prevista la lettura della storia.