Dopo anni di onorato servizio sul Lago di Como, “Freccia dei Gerani” entra a far parte del Museo della Barca Lariana come patrimonio culturale, a favore delle future generazioni. Un aliscafo che ha accompagnato la vita di molti lariani, tra studenti, lavorati e turisti, negli ultimi 20 anni. Questo gioiello ingegneristico dalla lunghezza di quasi 22 metri è stato infatti uno dei mezzi più utilizzati sulla tratta Como-Colico.
Il Museo della Barca Lariana, con la sua collezione unica al mondo, ha colto la sfida e ha deciso di salvare l’imbarcazione dalla demolizione. L’obiettivo finale sarà trasformarlo in uno spazio multimediale, in un luogo dove ascoltare, scrivere, comunicare, condividere.
Un nuovo spazio pubblico di cultura, per tutti. A tal proposito è stata aperta una raccolta fondi e per sostenere il progetto, è necessario collegarsi al seguente link: https://www.gofundme.com/f/nuova-vita-per-la-freccia-dei-gerani?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1