«Oggi sono ritornato in studio a registrare un brano per un progetto dedicato a un grande cantautore italiano, stay tuned!». Con queste parole il cantante Marco Ferradini ha annunciato sul suo profilo Instagram l’arrivo di importanti novità. Nato a Como nel 1949 l’artista è conosciuto per “Teorema”, brano diventato un’icona senza tempo. Solo qualche giorno fa, Ferradini e la figlia Marta, hanno presentato il singolo di Natale “Buona stella”, una canzone contenuta nell’album “L’uva e il vino”.
In un anno di regole, prescrizioni, cambiamenti e limiti, “Buona stella” è un augurio rivolto a tutti, affinché possano trascorrere le prossime festività serenamente. L’autore comasco racconta sui social: «Un giorno stavo salendo dalle scale della metro di Milano e vedo seduto in un angolo un uomo e vicino a lui una scritta “Aiutatemi la fortuna non mi è stata amica”. Sono rimasto colpito e ho pensato che per quanto ci diamo da fare, dipendiamo tutti dalla buona o dalla cattiva stella. Queste parole mi sono venute in mente quando ho scritto il brano, canzone dedicata al Natale con le sue contraddizioni. Chi troppo e chi niente».
«Diventare grandi significa – ha invece commentato sulla sua pagina Marta Ferradini – non significa per forza rinunciare all’incanto. Ognuno ha una sua personale forma di magia e deve coltivarla. Il Natale per me è questo: magia e coraggio di crederci ancora, ancora e ancora».