Sotto di 16 punti, Cantù recupera e supera gli avversari, ma cede nel finale e la trasferta di Trento finisce con la terza sconfitta consecutiva per l’Acqua San Bernardo. Il punteggio finale è di 74-73 per i padroni di casa della Dolomiti Energia, con un canestro a sei secondi dal termine che lascia i brianzoli a secco di punti anche nell’undicesima giornata di campionato.
Alla Blm Group Arena Cantù deve fronteggiare la squadra dell’ex Brienza. I brianzoli partono bene e riescono a portarsi in vantaggio. La sfida nella prima parte è equilibrata, poi i padroni di casa accelerano e si portano in avanti. Coach Pancotto chiama il primo time out della partita ma non basta e Trento avanza fino a più 16. Blackout dell’Acqua S.Bernardo e time out obbligato per coach Pancotto. Alla ripresa del gioco, Cantù avvia una rimonta che riporta la squadra in partita e all’intervallo chiude 42-40.
Al rientro dagli spogliatoi Cantù ancora dominante, ma nel finale del terzo quarto i padroni di casa reagiscono e chiudono avanti di uno. Quarto e ultimo periodo di gioco poco fortunato per Cantù che non riesce a sbloccarsi in attacco. Finale emozionante e ultimi secondi frenetici, con i padroni di casa che conquistano la vittoria a sei secondi dalla fine.
«Voglio pensare che la sconfitta di oggi ci darà maggiore cattiveria e voglia di migliorare in vista della gara di mercoledì, in casa, contro Trieste – commenta coach Cesare Pancotto – Nonostante la mancata vittoria, di cose buone ne abbiamo fatte tante: in primis buona è stata la nostra difesa, che di solito è il nostro punto debole. Certo, una vittoria avrebbe dato certamente fiducia e compattezza; tuttavia, sono certo che questa sconfitta ci darà ancora più forza e determinazione. Mettiamo insieme le cose buone fatte oggi e cerchiamo di migliorarle in vista della partita con Trieste».