Mai come in questo periodo ai giovani serve una ventata di fiducia. In questo senso, anche quest’anno il Panathlon di Como ha deciso di rinnovare il “Premio Giovani 2020”, la borsa di studio che si avvale del contributo di Banca Generali Private. Lo scopo del riconoscimento, giunto ormai alla 31esima edizione è quello di valorizzare sia il merito scolastico, sia l’ottenimento di importanti risultati sportivi, raccogliendo risultati eccellenti in entrambi gli ambiti.
Sono state numerose le segnalazioni, arrivate dal mondo dell’istruzione, dello sport e dell’associazionismo, all’apposita commissione presieduta dal dottor Biagio Santoro e ancora una volta, come accaduto nelle ultime due edizioni, a essere protagonista è stato il canottaggio: Premio Giovani 2020 è Giulio Campioni, 18 anni di Brunate, atleta della Canottieri Lario e studente Liceo Scientifico, indirizzo Scienze, applicate all’Isis Carcano di Como.
Tra i prescelti ragazzi che poi hanno partecipato alle Olimpiadi o hanno vinto titoli mondiali. La cerimonia, per ovvi motivi, è stata rimandata al 2021.