Cantù crolla a Cremona nella partita della millesima panchina di coach Cesare Pancotto. Il recupero della settima giornata di campionato finisce 101 a 67 per i padroni di casa. Per l’Acqua S.Bernardo è il secondo stop dopo quello di Brindisi.
I brianzoli si presentano in condizioni difficili, senza Smith, con Kennedy a mezzo servizio e con Pecchia in condizioni fisiche non ottimali, anche se questo non basta a giustificare la sconfitta.
I canturini partono bene e sono in vantaggio a metà della prima frazione, ma Cremona reagisce subito mentre gli ospiti si bloccano e il primo periodo si chiude 27-14. I brianzoli arrivano fino a -17 e la reazione successiva non basta a riportare la squadra in partita. Il primo tempo si chiude con Cremona che dilaga e ferma il punteggio su 51- 36 all’intervallo.
Nel secondo tempo è ancora Cremona a dominare, portandosi fino a più 23. Pancotto chiama il time out ma non basta. Il terzo periodo si chiude con un netto 68 a 52 e al 30’ conducono sul 72-54. Cremona domina fino alla fine, Cantù prova a limitare i danni ma il risultato finale è nettamente in favore dei padroni di casa, 101 a 67.
Non nasconde la delusione dopo il match coach Cesare Pancotto. “Siamo in un momento di difficoltà ma le difficoltà ci devono rendere più forti. Abbiamo ogni capacità per cambiare rotta: cominciamo a farlo facendo bene tutte le piccole cose, primo su tutto lavorare duramente per raggiungere il nostro obiettivo. Mi metto davanti a tutti, assumendomi le mie responsabilità perché voglio dare certezza e fiducia a una squadra che, mai come in questo momento, necessita di punti di riferimento. Ora non ci resta che rimboccarci le maniche, determinati e convinti delle nostre possibilità”.
L’Acqua S.Bernardo tornerà in campo domenica 13 dicembre alle 19 a Trento.