Floraeda Sacchi è conosciuta per il suo originale percorso musicale, che l’ha resa una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale. L’artista pluripremiata è originaria di Como e oltre a incantare gli appassionati con note classiche ama sperimentare con l’elettronica. L’ideatrice e la direttrice artistica di “Lake Como International Music Festival“, si esibirà in un concerto digitale il prossimo 15 dicembre presso l’Università degli Studi dell’Insubria.
L’ultimo progetto del talento comasco che prende il titolo di “Oltremare”, ha ottenuto sulla nota piattaforma di Spotify, che conta ormai 320 milioni di utenti, oltre 160.000 ascolti in 15 giorni. Nel dettaglio, il programma dell’esibizione virtuale prevede: “Spaceship Moon” di Floraleda Sacchi, “Till Enda Near Light “di Ólafur Arnalds, “Oltremare Dietro l’incanto” di Ludovico Einaudi e “Hammers” di Nils Frahm.
«Lavoro senza preclusioni – ha commentato l’artista poliedrica – e trovo affascinante unire uno strumento acustico con l’elettronica. Si tratta di una forma di artigianato che richiede ore di dedizione quanto il suonare uno strumento musicale e l’unione regala un mezzo incredibile per creare qualcosa di estremamente personale e unico nel suo genere». Per seguire la diretta streaming, dalle 17 alle 18 collegarsi alla pagina Facebook dell’Insubria