«Ritirarsi non è scappare, e restare non è un’azione saggia, quando c’è più ragione di temere che di sperare. Non c’è saggezza nell’attesa quando il pericolo è più grande della speranza ed è compito del saggio conservare le proprie forze per il domani e non rischiare tutto in un giorno».
Attraverso la citazione di di Miguel de Cervantes, l’Hockey Como ha deciso di comunicare un’importante novità. Il Consiglio Direttivo della società ha stabilito, per questa stagione, di non partecipare al Campionato IHL e di sospendere l’attività agonistica della sua squadra senior.
«Ad un passo dalla probabile ripresa del campionato – si legge nella nota comunicata sul sito del club comasco – che considerate le tempistiche modificherà certamente la sua formula per recuperare le troppe giornate cancellate, si presenta per tutte le società iscritte la possibilità di un ulteriore ritiro senza sanzioni e/o perdita dei diritti sportivi, opportunità che la nostra società ha deciso di impugnare. La riconosciuta bontà del nostro settore giovanile e la prospettiva di un concreto miglioramento del nostro stadio ci fanno comunque ben sperare per un imminente futuro, consentendoci di investire con maggiori risorse e rinnovata forza nella preparazione del prossimo cinquantesimo della nostra gloriosa società (1971 – 2021). Arrivederci all’anno prossimo e sempre forza Como». La comunicazione, anche attraverso la pubblicazione del post sulla pagina Facebook: