Sarà probabilmente l’autopsia a fare chiarezza sulla causa della morte dell’uomo di 51 anni di Cantù trovato senza vita ieri sera, a poca distanza da casa, dopo che era uscito a portare a passeggio il cane. La vittima aveva una ferita alla testa e questo ha fatto scattare gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Cantù. Dalle prime informazioni però, l’ipotesi più plausibile sembra quella di un malore. L’uomo potrebbe essersi ferito cadendo dopo essersi sentito male. Solo ulteriori accertamenti però potranno eliminare i dubbi ed escludere altre possibilità, compresa quella dell’aggressione.
Il corpo senza vita del 51enne è stato trovato in via Maddalena, a poca distanza dall’abitazione in cui l’uomo, separato e padre di un figlio adolescente, viveva solo. A dare l’allarme un vicino di casa che, uscito a sua volta con il suo cucciolo, ha visto il cane del 51enne andare avanti e indietro, come a voler segnalare qualcosa. Lo ha seguito e ha visto il corpo a terra.
Il vicino ha dato l’allarme e in via Maddalena sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno provato a rianimare il 51enne, per il quale però non c’era purtroppo più nulla da fare. Sono stati chiamati i carabinieri di Cantù, che hanno avviato gli accertamenti e hanno richiesto l’intervento del medico legale Giovanni Scola. Dai primi accertamenti, l’anatomopatologo avrebbe indicato l’ipotesi del malore e della ferita alla testa provocata dalla caduta, ma saranno necessari ulteriori accertamenti.
Allertato il magistrato di turno in procura a Como, Alessandra Bellù.