La Confederazione alza il livello di attenzione, e chiede ai cantoni maggiori sforzi per contenere i contagi da coronavirus, proprio alla luce di questo intervento del governo centrale, fa ulteriormente discutere la foto di una funivia affollata di sciatori che in poco tempo è diventata virale sui social.
Il caso, riferisce LeNouvelliste, è nato da una immagine scattata sabato mattina all’ingresso della funivia della stazione sciistica di Verbier, nel Canton Vallese, immagine che ha immediatamente fatto il giro del web, alzando numerose polemiche.
Il governo locale ha subito chiesto provvedimenti, che ieri sono stati adottati dai gestori dell’impianto di risalita: rispetto dei segnali a terra, distanziamento e personale aggiuntivo.
Le autorità cantonali hanno inoltre fatto appello alla responsabilità individuale in modo che “tutto funzioni senza intoppi”, hanno inoltre avvertito che se questo tipo di situazione dovesse riproporsi durante le feste di Natale, verrebbero presi provvedimenti, anche drastici, come la chiusura degli impianti.