Cantù combatte contro Brindisi ma alla fine si arrende alla squadra rivelazione del campionato, che si conferma tale conquistando la nona vittoria in dieci giornate. Al PalaPentassuglia finisce 85-71 la sfida tra l’Acqua S.Bernardo e la Happy Casa, seconda in classifica dopo l’Olimpia Milano.
Avvio equilibrato con le due squadre in parità dopo due minuti e mezzo di gioco. Dopo 4 minuti Cantù passa in vantaggio, ma la risposta di Brindisi è immediata e i padroni di casa chiudono il primo quarto 27-21. Ritmo più lento nel secondo quarto, che si chiude sul risultato di 42 a 37.
Al rientro dagli spogliatoi Brindisi avanza e arriva sopra la doppia cifra di vantaggio. I pugliesi chiudono al 30’ 60-50. Nell’ultima frazione della gara Cantù subisce i padroni di casa e finisce 85 a 71 per Brindisi.
«Abbiamo avuto delle difficoltà difensive all’interno dell’area e nell’uno contro uno – commenta coach Cesare Pancotto – Non dimentichiamoci che abbiamo giocato contro la seconda squadra del campionato, capace di conquistare nove vittorie consecutive e che fa pagare a caro prezzo tutti gli errori che un’avversaria commette». «Siamo stati alla pari per venti minuti – aggiunge – Ora dobbiamo fare due salti in avanti: uno per quanto riguarda la durezza mentale e l’altro nella percezione dei 40 minuti difensivi».
I canturini torneranno in campo mercoledì 9 dicembre a Cremona per il turno infrasettimanale con la Vanoli.