Dopo la giornata da incubo di ieri, che ha visto la viabilità di Como paralizzata – e ha decretato il flop completo del piano neve-, oggi le migliori condizioni meteorologiche, con il rialzo delle temperature e la pioggia a sostituire i fiocchi, hanno riportato il traffico del capoluogo ad uno stato di sostanziale normalità.
Non ovunque, in realtà: infatti i quartieri più periferici e a quote più elevate, da Sagnino a Monte Olimpino a Prestino, devono ancora fare i conti con la neve e il ghiaccio che invadono strade e marciapiedi, con il rischio che qualcuno scivoli e cada a terra.
Un telespettatore indignato per la situazione ci segnala -con tanto di foto- lo stato in cui ancora oggi versa una delle strade in salita del quartiere di Sagnino, sottolineando nel suo messaggio: “Ieri lo spazzaneve non è mai passato! Eppure –aggiunge- ci sono moltissime famiglie che ci abitano e che come tutti pagano le tasse. La questione è –conclude-: dov’è il comune?”.
L’augurio dunque è che, se le zone ancora imbiancate sono sfuggite in queste ore agli spazzaneve, vengano al più presto raggiunte dai mezzi, compresi quelli spargisale, per mettere in sicurezza le vie ed i loro abitanti.