Reduce dall’esordio vincente sulla panchina del Como, mister Giacomo Gattuso è atteso dalla trasferta toscana contro il Pontedera, domani alle 15 allo stadio Mannucci. Nelle sfide fuori casa i lariani in questo campionato hanno vinto quattro partite su cinque.
Dopo la vittoria contro la Pro Sesto, il Como è a 24 punti, a meno quattro dalla capolista Renate. Tra le due squadre ci sono la Pro Vercelli con 26 e la Carrarese con 25. Dopo la trasferta di domani, nel turno successivo di campionato sarà proprio la Carrarese l’avversaria dei lariani al Sinigaglia. Il tour del force delle ultime settimane ha permesso al Como di completare i recuperi delle partite che erano state rinviate per l’emergenza Covid che aveva travolto la società e che ora, con tutte le cautele del caso, sembra finalmente archiviata.
La squadra, dopo l’esonero di Marco Banchini è stata affidata a Gattuso e Massimiliano Guidetti, ufficialmente “ad interim”, in attesa di ingaggiare un nuovo allenatore.
Al momento comunque Gattuso pensa a guidare al meglio il Como, senza pensare a un’eventuale scadenza dell’incarico. “Ci aspettiamo un passo in avanti”, ha detto il direttore Carlalberto Ludi spiegando il perché della decisione di allontanare Banchini. Una prova importante sul campo è attesa per domani.