Ogni Natale il dilemma sul regalo giusto da fare, è sempre lo stesso. Investire sulla cultura però, educando e apportando beneficio ad anima e corpo difficilmente si rivela una scelta sbagliata. Villa Carlotta propone le sue idee originali, per donare esperienze uniche.
L’invito dell’iniziativa “A Natale regala un tesoro raro” è rivolto ai cittadini della provincia e agli appassionati del luogo. Acquistando uno dei doni in programma, si potrà dare la possibilità gli amanti di arte e botanica di scoprire il giardino e il museo. Una visita in regalo per celebrare la ripartenza futura, non appena l’emergenza sanitaria si sarà attenuata. Le opzioni per aderire alla campagna sono tre. Si può acquistare un biglietto a data aperta, dal costo di 15 euro, da regalare o regalarsi. È poi possibile donare una membership card, per avere accesso illimitato alla storica dimora di Tremezzina o offrire un tour a una classe scolastica, che lo staff di Villa Carlotta selezionerà in primavera, per sostenere l’accessibilità della cultura a tutti gli studenti.
«Il 2020 è stato un anno estremamente difficile per tutti – afferma Maria Angela Previtera, direttrice di Villa Carlotta – in particolare per gli enti che si occupano di arte e cultura, come Villa Carlotta, che hanno dovuto affrontare chiusure, restrizioni e adeguamenti. Ma di fronte a queste difficoltà, c’è anche il desiderio di ripartire presto e continuare ad offrire “esperienze di bellezza” per cittadini e viaggiatori del Lago di Como e con questa iniziativa vogliamo testimoniarlo». Per ulteriori informazioni consultare il sito di Villa Carlotta.