Una ricorrenza semplice ma ricca di significato. Da anni Pro Cantù organizza il lancio dei palloncini con le letterine di Babbo Natale in Piazza Garibaldi. Il Covid-19 e il lockdown hanno rivoluzionato la vita delle famiglie, con un grosso impatto anche sui bambini.
Per l’edizione di quest’anno, l’organizzazione canturina ha voluto reinventarsi con una forma diversa, senza però rinunciare alla tradizione. Domenica 13 dicembre alle ore 15 saranno i volontari della Pro Cantù a far volare in cielo i palloncini con le letterine di Natale. Le insegnati e i genitori degli allievi frequentanti le scuole dell’infanzia e della scuola primaria statale e paritaria sono stati invitati ad aiutare i bambini a trascrivere i propri desideri che le singole scuole, una volta raccolti, faranno pervenire alla segreteria dell’associazione. È stato inoltre messo a disposizione un contatto WhatsApp (375 6798251) per poter inviare direttamente le letterine.
L’evento, visibile sulla pagina Facebook della Pro Cantù e in diretta radiofonica su Ciao Como Radio, sarà inoltre accompagnato dalle note natalizie del cantautore Andrea Parodi e dal famoso trombettista di fama nazionale Raffaele Kohler.