Si è tenuto in versione digitale, e non poteva essere altrimenti. L’Electroclassic Festival 2020, è andato in scena con otto appuntamenti in diretta streaming, a cui hanno partecipato artisti italiani e ricercatori di fama internazionale.
La rassegna musicale in cui l’elettronica incontra gli strumenti tradizionali, è un progetto nato nel 2019 da un’idea di Amadeus Arte, già organizzatore dal 2006 del prestigioso LakeComo International Music Festival e attivo nella promozione compositori, e organizzato in collaborazione con BigBox, editore dell’omonima freepress specializzata, della testata MusicEdu e co-organizzatore del FIM, Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale di Milano.
Dal 22 al 29 novembre si sono tenuti talk, esibizioni, performance di volti noti. I video in streaming hanno riscosso notevole successo, tanto che gli organizzatori hanno deciso di dare la possibilità al pubblico di rivedere gli spettacoli sul sito di Electroclassic Festival, sul canale Youtube e sulla pagina Facebook.