Si è svolta lunedì 30 novembre la riunione di AciSport per definire il calendario 2021 delle serie titolate rally. In riferimento alle date del campionato italiano Wrc, nello specifico, la 40esima edizione del Rally Trofeo Aci Como-Etv si svolgerà durante il 22-23 ottobre dell’anno prossimo.
La federazione dell’automobilismo sportivo italiano aveva inizialmente scelto il fine settimana precedente, quello del 16-17 ottobre, ma per evitare concomitanze con il passaggio sul Lago di Como dell’annuale Giro d’Italia, è stato confermato il posticipo al weekend successivo.
Tra le tappe definite nel campionato Wrc 2021, che prenderà avvio il 18 aprile con il 54esimo Rally dell’Isola d’Elba, le gare del Salento e di Como sono quelle che prevedono il coefficiente più alto di 1,75. Questo si traduce in un punteggio maggiore per la classifica generale. L’Italia del Rally ora si prepara alla prova conclusiva del 2020. L’Aci Rally Monza, in programma a porte chiuse dal 3 al 6 dicembre, rappresenta infatti la fase decisiva per l’assegnazione del trofeo mondiale di questa annata. Un gran finale tricolore, organizzato per la prima volta nel territorio lombardo.