Il Calendario dell’Avvento è da sempre custode dell’atmosfera magica che precede l’arrivo del Natale. Pensando alla tradizione, la mente corre alle classiche caselline da aprire, dentro le quali trovare un’immagine natalizia o un cioccolatino. Ma i tempi sono cambiati e quello che prima era un semplice rituale per scandire i giorni in attesa della Vigilia, oggi è diventato un fenomeno quasi di culto.
A tal proposito, Parolario, lancia il suo Calendario dell’Avvento all’insegna della cultura e della letteratura. A partire da oggi, fino al 24 dicembre, l’Associazione proporrà sulle pagine Facebook e Instagram idee pensate sia per gli adulti, sia per i più piccoli. Sorprese da scoprire, giorno dopo giorno, con suggerimenti per regalare o regalarsi libri, pillole, consigli e dirette online con alcuni autori.
Questo progetto nasce per supportare le librerie del territorio e dare continuità alla modalità di vivere gli incontri online comodamente da casa, un’opportunità adottata da Parolario e nata in piena pandemia, ma che tutto sommato, è stata apprezzata da numerosi appassionati della lettura in genere. Per trovare dunque consigli e condividere commenti e richieste, consultare le pagine social dell’associazione culturale.