Da Como alle Marche. Il protagonista della vicenda è un uomo di 48 anni, residente in provincia di Como che, dopo aver litigato con la moglie è uscito di casa per smaltire la rabbia e ha percorso, a piedi, circa 450 chilometri. Secondo quanto riportato dal “Resto del Carlino”, il comasco è stato fermato dagli agenti della polizia alle 2 di notte, mentre si trovava sul ciglio della strada nei pressi di Fano.
La moglie non vedendo rientrare il compagno, aveva denunciato la scomparsa alla questura di Como ancora una settimana fa. Accompagnato in centrale per le opportune verifiche l’uomo ha confermato di stare bene e di non essersi accorto di aver percorso un tragitto così lungo. «Sono solo un po’ stanco, ma lungo il mio cammino – ha dichiarato il 48enne – ho incontrato persone che mi hanno offerto cibo e acqua». Le autorità lo hanno poi portato in un hotel della zona per farlo riposare.
Una vicenda questa, non senza ulteriori sorprese, specialmente per la donna. La moglie si è messa in viaggio per recuperare il coniuge ma al suo arrivo ha trovato da pagare il conto dell’albergo e una multa di 400 euro per la violazione del coprifuoco, che vieta gli spostamenti dalle 22 di sera alle 5 del mattino.