Robbie Williams, in esclusiva su RTL 102.5 ha presentato in video collegamento, dal divano di casa sua, il nuovo singolo “Can’t stop Christmas”. Non si sa ancora come sarà, ma sicuramente, quello di quest’anno sarà un Natale diverso. Ma differente, non implica per forza infelice. “Non si può fermare il Natale”, ironizza il cantante pop britannico con il suo nuovo brano. Canta: “Babbo Natale è sulla slitta, ma ora è a due metri di distanza”, così come nel testo del nuovo singolo sono compresi riferimenti a “riunioni familiari su Zoom, calzini e disinfettanti per mani come regali perfetti in vista delle festività, distanziamento sociale e acquisti online“.
Ai grandi classici internazionali, in primis quello di Mariah Carey, ecco che il brano si inserisce perfettamente nel periodo contrassegnato dalla pandemia, in maniera ironica da una parte e con un messaggio di speranza dall’altra: il Coronavirus non cancellerà il Natale. Come riportato sul sito di RTL102.5, nel corso della sua intervista l’artista, ex Take That dichiara: «Ho scritto il brano sul Lago di Como. È stata mia moglie a insistere dicendomi “Come può non ispirarti questo posto?”. La canzone descrive esattamente il 2020. Lei ha poi aggiunto: “Racconta cosa sta accadendo realmente ma rendi il pezzo divertente, ironizza sulla situazione perché è proprio questa l’atmosfera natalizia che stiamo vivendo».
“Can’t Stop Christmas” è contenuto nella versione deluxe dell’album “The Christmas Present“, il suo primo disco natalizio.