Domani, prima domenica di Avvento, torna l’appuntamento con la santa messa in diretta su Espansione Tv dalle ore 10. Il rito sarà celebrato da don Marco Grega nel Santuario del Sacro Cuore di via Tommaso Grossi 18 a Como presso l’Opera Don Guanella.
Da domani, inoltre, molte diocesi italiane, fra cui quella di Como insieme alle altre Chiese lombarde, entrerà in vigore la III edizione del Messale Romano. Fra le novità, l’utilizzo della nuova formulazione del Gloria e del Padre Nostro.
In questo delicato periodo anche la Chiesa è messa alla prova dall’emergenza sanitaria ed è chiamata a trovare modalità fuori dell’ordinario per restare sempre e comunque accanto alle persone.
La collaborazione tra Espansione Tv, la Diocesi lariana e la stessa Cattedrale di Como consolida un servizio pensato per consentire soprattutto agli anziani, ai più fragili e ai malati, a chi si trova in isolamento di seguire la liturgia da casa e in sicurezza.
Oltre che in televisione (tasto 19 del telecomando) è possibile seguire il rito sul sito e sulla pagina Facebook dell’emittente.