Sarà l’Autodromo Nazionale di Monza, dal 1921 ormai sede di una delle gare classiche del Campionato mondiale di Formula 1, a ospitare la gara conclusiva del Mondiale Rally 2020. Si disputerà dal 3 al 6 dicembre, ma neanche a dirlo, a causa dell’attuale emergenza sanitaria, sarà a porte chiuse.
Ufficiale l’elenco degli iscritti. Va detto che la maggior parte delle prove speciali sarà in autodromo. Nel dettaglio, il 3 il 4 dicembre ci saranno le prime sei a Monza mentre il giorno seguente ci si sposterà in provincia di Bergamo. In vista della conclusione, i tre speciali si disputeranno nella pista brianzola. All’appello non mancano i volti noti del Wrc: Elfyn Evans, Sebastien Ogier, Thierry Neuville, Ott Tanak e Dani Sordo, Emil Lindholm e Jan Kopecky. Da aggiungere alla lista anche il neo vincitore francese del Trofeo Aci-Etv, Adrien Fourmaux.
Tra i piloti comaschi che hanno invece confermato la loro presenza Marco Paccagnella e Beniamino Bianco e l’orsenighese Mauro Turati che leggerà le note al bergamasco Alessandro Perico. Marco Silva e Gianni Pina saliranno a bordo della stessa Vw Polo che hanno utilizzato nella corsa a Como lo scorso 6 e 7 novembre. Kevin Gilardoni e Corrado Bonato correranno su una Skoda Fabia. Tra gli altri nomi anche Marco Roncoroni e Paolo Brusadelli, Andrea Spataro e Gabriele Falzone. Chiudono l’elenco dei lariani iscritti Maurizio Mauri e Davide Bozzo, Alex Vittalini e Marco Ghilardini.