Rinascere, grazie allo sport. Lo sanno bene i ragazzi della Briantea84, che reduci dalla conquista della Coppa Italia, nonché dell’unico trofeo di basket in carrozzina assegnato nel 2020, non smettono di lanciare segnali di speranza. In un momento difficile come quello contrassegnato dalla pandemia, non poter praticare attività sportiva ha ricadute sulle persone e sulle identità degli atleti in genere, con o senza disabilità.
Anche per questo motivo è partita ieri la prima campagna fondi organizzata da Briantea84, promossa grazie al supporto della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca. Il fondo “Diventare grandi con lo sport” ha l’obiettivo di sostenere i diversi progetti di questa macchina che vede coinvolte più di 200 persone tra sportivi, staff e volontari, cinque discipline (basket in carrozzina, calcio, nuoto, pallacanestro dir e atletica). Contributi che aiuteranno gli atleti a cercare la propria autonomia e crescere personalmente, continuando a praticare sport e a coltivare i propri sogni.
L’uomo simbolo di questa campagna è “Friz Mito”, Fabrizio Ceriani, che attraverso le sue parole parla dell’esperienza sportiva vissuta quotidianamente da tutti gli atleti di Briantea84. Collegandosi a dona.fondazione-comasca.it, piattaforma raggiungibile direttamente anche dal sito www.briantea84.it, sarà possibile effettuare liberamente la propria donazione. La raccolta fondi si concluderà l’8 febbraio, giorno in cui la società compirà 37 anni.