Presente a Como dal 1975, La Nostra Famiglia, associazione che si dedica alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità, ha quasi ultimato la costruzione della nuova sede in Via Canturina 97. In queste settimane la ditta costruttrice consegnerà l’immobile e si potrà dare il via all’iter per trasferire l’attività dall’attuale stabile di proprietà del Comune – non più adeguato – al nuovo edificio, che si è potuto realizzare su un terreno donato da un benefattore. Il centro consentirà a più di 600 famiglie del territorio comasco di continuare ad accedere a percorsi di riabilitazione per i loro figli.
Un’area di circa 4mila metri quadri, con una superficie coperta di circa 1.400 su un unico piano, costituito da quattro corpi rettangolari, ciascuno dei quali con una destinazione d’uso in relazione alle attività mediche e riabilitative svolte, identificabili anche cromaticamente per favorire l’orientamento delle persone che accederanno ai servizi.
L’Associazione ha avviato una campagna di raccolta fondi per finanziare l’acquisto di arredi e attrezzature. L’obiettivo è raggiungere i 60mila euro necessari per ultimare la struttura.
Per donare, accedere alla piattaforma www.forfunding.intesasanpaolo.com e cercare La Nostra Famiglia.