Pareggio 2-2 al Sinigaglia tra Como e Olbia, nel recupero della partita di campionato rinviata per l’emergenza Covid. Dopo due vittorie consecutive, la squadra di mister Marco Banchini conquista un punto che porta a 20 i punti totali dei lariani, a 6 lunghezze dalla capolista Pro Vercelli ma con una partita ancora da recuperare.
I sardi arrivano a Como in un momento di difficoltà e in cerca di riscatto. I lariani partono subito in avanti e hanno una buona occasione già dopo due minuti, ma sono gli ospiti ad andare in vantaggio al 14’ per un’autorete di Bovolon che al centro dell’area colpisce male e spiazza Facchin. Reazione dei padroni di casa, che pareggiano al 25’ con Terrani che riceva palla da Gatto e al volo mette la palla in rete.
I padroni di casa insistono e ribaltano il risultato al 38’ con Iovine che batte Tornaghi. Nei minuti di recupero del primo tempo però il risultato cambia ancora e l’Olbia si riporta sul 2-2 con un rigore battuto da Ragatzu. Il Como resta in 10 perché il fallo che porta al penalty costa il cartellino rosso a Agyakwa.
Nella ripresa il ritmo resta alto. Dopo 10 minuti l’arbitro concede un secondo rigore agli ospiti per un fallo su Udoh, ma Facchin salva il risultato e para il rigore battuto dallo stesso Udoh. Il risultato non cambia più e dopo 3 minuti di recupero la sfida al Sinigaglia finisce 2-2.
Il Como tornerà in campo lunedì sera nel posticipo contro il Piacenza.