Grave incidente questa mattina, poco dopo le 9, ad Albavilla in via Prealpi. Da quanto è stato possibile ricostruire un uomo, 51enne, alla guida di un furgone per il trasporto di medicinali che viaggiava in direzione di Erba, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo nel parcheggio di un supermercato. Un’auto, con a bordo una donna di 45 anni, che aveva appena posteggiato si è vista arrivare addosso il furgone.
L’impatto è stato molto violento, i mezzi di soccorso sono usciti in codice rosso, quindi massima gravità. Si è alzata in volo l’eliambulanza. In via Prealpi sono intervenuti anche i vigili del fuoco con una squadra da Erba per liberare la donna dall’auto e affidarla poi alle cure dei soccorritori.
Un’ambulanza ha trasportato l’uomo all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in codice giallo (quindi media criticità), dove sono in corso tutti gli accertamenti del caso. mentre l’elicottero ha portato la donna, in codice rosso, al presidio di Varese. Ha riportato fratture multiple, ma non sarebbe in pericolo di vita
Sul posto la polizia locale per i rilievi. Il furgone era ormai alla fine del giro di consegne e così, al termine delle operazioni, gli agenti hanno portato gli ultimi medicinali che erano rimasti sul mezzo a chi ne aveva commissionato il trasporto.
