Un vasto incendio si è sviluppato oggi, poco prima delle 17 al Mulino Maroggia. Lo rende noto la Polizia cantonale tramite un comunicato ufficiale. Sono stati evacuati gli abitanti degli stabili vicini, mentre a chi abita in zona, è stato fortemente raccomandato di tenere chiuse porte e finestre e di non avvicinarsi all’area interessata.
Oltre alla Polizia cantonale presenti anche gli agenti di Lugano, Mendrisio, Chiasso e Ceresio Sud. Le autorità hanno isolato completamente la zona, bloccando la strada cantonale a Bissone e Melano. Le deviazioni del caso sono già in atto. A causa dell’entità dell’incendio si è resa necessaria la chiusura della linea ferroviaria.
A spegnere le fiamme, visibili a distanza di chilometri, i pompieri di Melide, di Lugano e del Centro di soccorso cantonale pompieri Mendrisiotto, oltre alla difesa di impresa delle FFS con il treno di spegnimento. Stando a quanto reso noto da Rsi, Radiotelevisione svizzera, si segnalano alcune persone con leggeri sintomi di intossicazione, ma non si registrano feriti.
Nell’immagine, un estratto del rogo pubblicato in un video da Rsi, Radiotelevisione svizzera.