La cerimonia del concorso letterario “Scritture di Lago“, progetto culturale creato per valorizzare la scrittura ambientata sui laghi, quest’anno sarà trasmessa in diretta televisiva da Espansione Tv, durante la trasmissione Angoli condotta da Dolores Longhi. Appuntamento a lunedì 30 novembre alle 18.30 per scoprire i vincitori delle due categorie: romanzi editi collocati sui laghi italiani e racconti inediti che pongono al centro i territori lacustri prealpini (come il Lago di Como, di Varese, di Lugano, Maggiore, d’Orta, di Garda, di Iseo, e i piccoli laghi che circondano l’area delle Prealpi).
L’obiettivo più ampio è quello di promuovere e far conoscere le eccellenze lacustri, attraverso lo sguardo originale dell’arte e della letteratura. Una manifestazione culturale, che mai come in questo 2020, può porsi ancora di più come supporto al settore del turismo, alle prese con cancellazioni e perdite senza precedenti a causa della pandemia da Covid-19.
«La scelta di non rimandare la cerimonia e tener fede al programma per noi è stata fondamentale – spiega il promotore del premio Guido Stancanelli, come riportato dal Corriere di Como – mantenere la parola e rispettare, nella piena osservanza delle normative il programma, è per noi una dimostrazione di serietà. Per questo abbiamo stretto un accordo con l’emittente Espansione Tv, emblema di un territorio che ci ospita e che vogliamo promuovere». “Scritture di Lago” è promosso dall’associazione “Lario In” con il sostegno di “Banca Generali Private” e ha scelto proprio Como come sede della sua prima edizione. Per conoscere i nomi dei vincitori consultare il sito www.scritturedilago.it