Positivi al Coronavirus, violano la quarantena, ma vengono scoperti da carabinieri.
I militari della Compagnia di Como, nell’ambito dei controlli anti contagio intensificati durante il fine settimana, hanno denunciato due persone per violazione della quarantena prevista per soggetti risultati positivi al virus: in entrambi i casi, gli indagati, si sono allontanati dalla propria abitazione per le normali commissioni quotidiane.
Nel primo caso hanno proceduto i militari della Stazione di Cernobbio: a Moltrasio un ottantenne è stato controllato fuori casa. I carabinieri sono intervenuti anche per tutelare la salute di chi potesse entrare in contatto con l’anziano rischiando il contagio.
Nel secondo caso hanno proceduto i Carabinieri di Brunate dove, in piazza Bonacossa, è stata sottoposta a controllo una donna di 55 anni mentre passeggiava per strada.
I due, come detto, sono stati denunciati per violazione della norma sulla quarantena per i positivi. Rimangono tuttavia da svolgere alcuni accertamenti: se infatti i due avessero contagiato altre persone, le autorità potrebbero procedere per reati più gravi.