«È stata una settimana intensa, con tre partite disputate. Questo, però, mi permette di ribadire ancora una volta la grande stima e fiducia che nutro nei confronti dei miei giocatori. Abbiamo saputo interpretare nel modo migliore il lavoro che dovevamo fare in questa partita ma anche la qualità del gioco, nel complesso di questi match, è stata buona» commenta coach Cesare Pancotto nel post Cantù-Roma, come riportato in un comunicato ufficiale della società.
Durante la nona giornata di LBA Serie A, l’Acqua S.Bernardo stende in casa la Virtus Roma per 101-85 e si guadagna la vittoria, a seguito di quasi un mese di inattività a causa del Covid-19. Cantù ancora senza Leunen, fermo per infortunio, trova l’entusiasmo dopo le sconfitte con l’Olimpia e Treviso e in vista della ripresa del campionato per le gare delle nazionali. I giocatori di mister Piero Bucchi perdono tutti i quarti ma è nel secondo che i canturini si conquistano un notevole vantaggio, difficile poi da recuperare per la squadra avversaria.
«Concludo dicendo che – dichiara il tecnico della Pallacanestro Cantù – per una squadra molto giovane come la nostra, interrompere per un mese il percorso di crescita non è positivo. Tuttavia, tutto questo ci rafforzerà, senza dubbio, per il futuro. Dovremo spiccare per intraprendenza, coraggio e cinismo. Credo molto nei miei atleti: sarà un campionato difficile, ma siamo in buona compagnia».