Il Como preme sull’acceleratore e conquista altri tre punti nella trasferta a Gorgonzola contro l’AlbinoLeffe. La squadra di mister Marco Banchini è ora a 19 punti, con ancora due partite da recuperare. In vetta alla classifica il Renate con 25 dopo 12 giornate.
Rosa praticamente al completo per il Como dopo l’ultimo giro di tamponi e l’emergenza Covid finalmente archiviata, anche se non tutti i giocatori guariti dal virus sono già pronti per giocare titolari. L’AlbinoLeffe parte subito in avanti e dopo 4 minuti impegna già Facchin in un primo intervento.
Il Como reagisce. Al 28’ sugli sviluppi di un corner Rossetti segna di testa ma l’arbitro annulla per un fallo dell’attaccante. Gli azzurri però ci credono e tre minuti dopo replay dell’azione precedente e nuovo intervento del direttore di gara, che annulla la rete e ammonisce Rossetti. Pressing costante della squadra di Banchini, che al 40’ ottiene un calcio di rigore per un fallo al limite dell’area su Terrani. Lo stesso giocatore va sul dischetto e segna il primo gol della stagione, portando il Como in vantaggio.
Nella ripresa Como ancora in avanti e occasione per il raddoppio sprecata dopo 10 minuti con Cicconi che calcia fuori. L’AlbinoLeffe prova a reagire ma senza creare vere occasioni. All’83’ la squadra di Banchini fallisce di nuovo il raddoppio con Ferrari ma ottiene un altro corner e sugli sviluppi del calcio d’angolo segna il 2-0 con un colpo di testa di Solini. Nel finale i padroni di casa accorciano le distanze con Galeandro, ma la sfida finisce con la vittoria degli ospiti.
Il Como tornerà in campo mercoledì 25 novembre per il recupero della partita rinviata contro l’Olbia.