Terza partita in una settimana per il Como, che domani tornerà in campo in trasferta contro l’AlbinoLeffe per un derby lombardo che arriva dopo la vittoria mercoledì scorso nel recupero con la Pro Patria.
Domani è in programma la 12esima giornata di campionato e agli azzurri di mister Marco Banchini restano ancora due recuperi di partite non disputate per lo stop forzato per i numerosi casi di Covid nella squadra.
“Abbiamo avuto un giorno in più per preparare la gara e sono certo che avremo tutte le energie necessarie in vista della partita – ha detto Banchini alla vigilia del match – In questo momento abbiamo bisogno di una serie di risultati positivi con buone prestazioni”.
Il Como in classifica è attualmente in settima posizione con 16 punti. “L’AlbinoLeffe ha vinto diverse partite senza subire gol e questo fa riflettere sulla partecipazione di tutti alla fase di non possesso – ha detto Banchini – Dovremo muoverci molto per creare gli spazi in modo da consentire più facilmente la conclusione, sono convinto che questi aspetti cresceranno con l’aumento della condizione”.
La rosa del Como è quasi al completo dopo gli ultimi tamponi, in gran parte negativi. “In questo momento devi creare una strategia specifica, il tempo è poco ma con una buona base come la nostra si può lavorare meglio sui dettagli – ha concluso Banchini – La squadra ha sempre dimostrato di voler fare la gara ed essere padrona del campo, dobbiamo indirizzare subito bene la partita”.