Il centro luganese di Arte e Cultura, punto di riferimento delle arti in genere della scena in Canton Ticino è un’istituzione culturale che da sempre si caratterizza per un programma che spazia dai concerti sinfonici all’opera, al balletto e al teatro. Se da un lato il LAC ha deciso di sospendere gli spettacoli dal vivo, a causa delle disposizioni emanate dal Consiglio di Stato che impongono un massimo di 30 persone, dall’altro ha in serbo una ricca offerta di proposte digitali da poter vivere comodamente da casa e in sicurezza.
È il caso dell’attività gratuita prevista per domani mattina, sabato 21, alle 10.15. “Musica e Yoga. Un viaggio verso l’interno” è un’attività digitale che combina le vibrazioni sonore con la pratica yogica. Un viaggio profondo, alternato a momenti di meditazione per coloro che in questa fase necessitano di trovare valide alternative per recuperare il benessere psicofisico, tra arte e musica.
L’esperienza è dedicata a tutti, basta munirsi di tappettino e trovare un posto tranquillo tra le mura domestiche dove potersi rilassare. Per partecipare è necessario collegarsi sul sito del LAC oppure sulla pagina Facebook.