Cultura e spettacoli, arriva l’iniziativa di Regione Lombardia per sostenere il settore artistico, costretto a fare i conti con le misure restrittive adottate per fermare la pandemia. La giunta regionale su proposta dell’assessore all’Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galli, ha stanziato 438 mila euro per avviare il progetto “Next, laboratorio delle idee per la produzione e distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo – edizione 2020‘”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Cariplo.
«Questo bando ha lo scopo di incentivare la produzione – come si legge in una nota – e la distribuzione degli spettacoli degli organismi teatrali lombardi, valorizzando la sfera culturale del territorio e creando sinergie tra operatori a livello nazionale e internazionale».
Sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione un invito pubblico che individuerà soggetti di produzione del campo della prosa, della danza e del teatro. «Un’occasione importante per il settore degli spettacoli dal vivo – ha commentato l’assessore regionale all’Autonomia e alla Cultura Galli – per dare speranza e ottimismo. È importante continuare a produrre contenuti di valore e di qualità per farsi trovare pronti quando questa crisi sarà finita”.