Il Lago di Como è sempre nei pensieri di George Clooney, anche in questo momento particolare che lo vede forzatamente lontano. In una recente intervista al Today Show, il programma mattutino statunitense che va in onda sul canale NBC, George Clooney ha rivelato al pubblico un aneddoto molto divertente, che vede protagonista Brad Pitt. Come riportato oggi da Rolling Stone, il divo ha raccontato di aver ricevuto, durante le registrazioni di “Ocean’s Twelve”, uno scherzo dal collega hollywoodiano.
Come noto, Clooney adora il Lago di Como e Laglio, dove da anni è proprietario di Villa Oleandra, tanto che durante il suo racconto utilizza il termine hometown, ovvero “città natale”, come se ormai si sentisse un vero e proprio comasco d’adozione.
«Brad ha scritto un messaggio su un foglietto di carta – spiega l’attore ridendo – e lo ha fissato su ogni palo, nel “mio” paesino sul Lario. Sul biglietto c’era scritto che stavamo girando un film e di rivolgersi a me solo con l’appellativo di “Mr.Clooney“. Ma soprattutto il testo sottolineava di non guardarmi mai negli occhi, per nessun motivo. Avevo casa sul lago già da diverso tempo e la gente mi conosceva ma di fronte a quelle parole le persone hanno iniziato a pensare “Il divo! Guarda George Clooney come fa il divo!”. Una storia terribile, ma poi ho saputo bene come vendicarmi».