Prende definitivamente il via la stagione degli sport invernali. I giganti di Coppa del mondo guidati da Dominik Paris sono in raduno a Cervinia fino al 20 novembre per prepararsi al parallelo di Lech che si terrà venerdì 27 novembre. Presenti sul ghiacciaio al confine tra Val d’Aosta e Svizzera, fino a sabato 21, anche i velocisti di Coppa Europa. Tra i sette azzurri convocati dal direttore tecnico Massimo Carca, non manca all’appello il comasco Nicolò Molteni.
Il 22enne si è già fatto conoscere nel mondo dello sci. L’atleta cabiatese è stato in grado, nel corso degli anni precedenti, di aggiudicarsi il titolo come “migliore italiano” nella gara maschile. Basti pensare che nella graduatoria mondo, il nome di Molteni rimbalza a ridosso della top 10. Nel 2019 aveva ottenuto due risultati eccellenti ai Campionati Mondiali Juniores: decimo posto nella Discesa Libera e nono nel Supergigante.
Gli altri sei compagni italiani di Molteni, impegnati sul “Ventina” sono: Florian Schieder, Davide Cazzaniga, Riccardo Allegrini, Matteo Franzoso, Martino Rizzi e Pietro Zazzi. I ragazzi saranno seguiti dai tecnici Lorenzo Galli e Patrick Staudacher.