Turno infrasettimanale per la Pallacanestro Cantù che in trasferta a Treviso cerca il riscatto dopo il ko di domenica scorsa con l’Olimpia Milano. Nonostante la sconfitta al PalaDesio contro la corazza meneghina, i biancoblù hanno portato in campo una determinazione e una resistenza da applausi per almeno due quarti del derby. Fischio d’inizio previsto questa sera, alle 18 al Palaverde. Salta il recupero Maarty Leunen a causa di un infortunio.
I brianzoli dovevano giocare lo scorso 25 ottobre, poi sono scoppiati i focolai seguiti dai lunghi periodi di isolamento, alternati a test di verifica. Proprio come Cantù anche i veneti si presentano reduci da rinvii continui a causa del Coronavirus, seppur non consecutivi.
Alla vigilia del match anche il mister Cesare Pancotto ha trasmesso tutta la sua voglia di tornare sul parquet carico di grinta, a seguito del lungo periodo di sospensione dell’attività: «Rimettiamo la testa in campo per un ulteriore passo in avanti per riconquistare ritmo e concentrazione in campionato. Lo facciamo in trasferta e contro una squadra ben allenata e di qualità come la De Longhi, ma vogliamo dare tutto noi stessi senza risparmiarci».