Como, dopo uno spiraglio di ritorno alla normalità, la squadra di Mister Marco Banchini si sta lentamente riprendendo dallo stop forzato a causa del virus. Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale della società calcistica infatti, «a seguito dei test effettuati nella giornata di sabato scorso, è stata riscontrata la negatività al Covid-19 per 4 membri del gruppo squadra. Al momento rimangono positivi, “solo” altri 4 azzurri. In vista del recupero del match con la Pro Patria sono stati realizzati altri giri di tamponi».
La squadra ospite è attesa per domani pomeriggio, mercoledì 18 novembre alle ore 15, al Sinigaglia. Si tratta di un incontro valido per l’ottava giornata del gruppo A del campionato di serie C, nonché il primo match che si disputerà dopo l’annullamento di ben tre gare. Entrambe le squadre cercano il riscatto dopo la sconfitta subita contro la Pro Vercelli per la squadra comasca e il ko casalingo subito della società di mister Ivan Javorčić contro l’Albinoleffe.
Il Coach degli azzurri Marco Banchini, alla vigilia della sfida con i tigrotti di Busto Arsizio, commenta così la partita: «Anche contro la Pro Patria saremo in una situazione d’emergenza. Sono comunque ottimista circa la prestazione dei miei ragazzi, nonostante il risultato deludente di domenica scorsa contro la Pro Vercelli. Guardiamo avanti e pensiamo a ciò che ci attende, anche perché dovremo affrontare un periodo molto intenso visto il recupero ravvicinato delle sfide annullate. Noi dobbiamo cominciare a pensare di vincere in casa e ritornare in alta classifica».