Serie C, trionfo per la Pro Vercelli al Sinigaglia, contro un Como in difficoltà fisica, reduce da un periodo travolto dall’emergenza sanitaria. Il posticipo serale valido per l’undicesima giornata di andata, del girone A, è terminato con la vittoria in trasferta dei piemontesi per 2-1.
Tensione palpabile per i lariani che non giocavano da tre turni a causa dello stop temporaneo dettato dal Coronavirus. I ragazzi di Banchini non scendevano in campo dal 28 ottobre, quando si imposero per 2-1 sul campo della Juventus U23. La gara si sblocca già al 12 esimo minuto, con un gol di Rolando su calcio di rigore. Speranza al 27esimo, con la rete siglata da Magrini che regala il pareggio. Decisivo il punto di Zerbin della Pro Vercelli, alla fine del primo tempo, che riporta in vantaggio gli avversari che dominano il match allo Stadio Giuseppe Sinigaglia.
La Pro Vercelli è seconda nel girone A, a soli due punti dal Renate capolista, a quota 22. Il Como resta fermo a 13, ma comunque con ancora tre gare da recuperare: con la Pro Patria mercoledì 18 novembre ancora in casa, con l’Olbia il 25 e in trasferta con la Pro Sesto il 3 dicembre.