L’Amministrazione di Cernobbio conferma la volontà di condividere e co-progettare con altri soggetti delle iniziative per allietare il cammino verso il Natale, abbracciando però temi più intimistici, legati all’idea di focolare.
“In questo particolare momento con l’emergenza sanitaria in corso, emerge con maggior forza l’esigenza di custodire lo Spirito del Natale, sottolineandone con forza i valori fondanti: amore, speranza, famiglia, condivisione, letizia, stupore” si legge in un comunicato diffuso in queste ore.
“L’amministrazione comunale di Cernobbio vuole quindi favorire l’offerta culturale cittadina, lavorando affinché, attraverso una ricca proposta culturale, la Città sia davvero un luogo dove incontrarsi, agire, partecipare e fruire di iniziative e attività, in cui ogni persona, gruppo, associazione, attività imprenditoriale non debba essere solo spettatore, ma artefice e motore principale” si legge ancora.
Nel progetto generale rientra l’avviso pubblico rivolto a tutti i Cernobbiesi che svolgono una professione legata al mondo della cultura e dello spettacolo, che risiedono o che hanno la sede della propria attività a Cernobbio e che vogliono collaborare con il Comune per un’animazione natalizia innovativa, in chiave phygital. Le professioni che saranno coinvolte sono: performer/attori, registi, scenografi, costumisti, sceneggiatori, fotografi, tecnici audio/luci/video, musicisti e dj.
In questo contesto nascono le proposte per l’animazione del Natale cernobbiese 2020 Christmas Sweet Christmas volte ad esaltare la Magia del Natale.
L’Avviso è pubblicato sul sito internet del Comune di Cernobbio: www.comune.cernobbio.co.it.
Per ulteriori informazioni, inviare una mail all’indirizzo: ufficio.cultura@comune.cernobbio.co.it Scadenza 22 novembre 2020