Il nuovo Dpcm ha imposto la cancellazione di tanti eventi in presenza. Eppure, sono tanti gli enti culturali che non demordono e continuano a proporre e diffondere cultura, adottando modalità innovative e differenti. È il caso di Villa Carlotta, la storica dimora di Tremezzina, che accoglierà gli appassionati di arte, botanica, musica e tutti coloro che con curiosità avranno voglia di scoprire il giardino e il museo, attraverso appuntamenti digitali, fruibili comodamente da casa.
A tal proposito il primo evento online è organizzato per sabato 21 novembre 2020 alle ore 15 e prende il nome di “Conti, marchesi e principesse. Storia dei proprietari di Villa Carlotta“. Un incontro che altro non è che un tuffo nel passato, precisamente alla fine del Seicento, quando la famiglia Clerici fece edificare la villa sulle sponde del lago.
Il link per il collegamento sarà inviato ai partecipanti il giorno precedente l’appuntamento. I posti disponibili sono limitati quindi è consigliata la prenotazione. Per accedere all’esperienza consultare il sito www.villacarlotta.it.